Sunday, October 17, 2021
skincare treatment Miami

Safe & Effective Cream For Breast Tightening | How to Get Back Virginity in 2-3 weeks| How To Use!

For Order Online. Download Little Joy App. For More Details Call or WhatsApp us 9797-36-9797 ✔️Visit My Store to Shop My Favourites: ✔️You...

Latest Posts

Promo SUMMER SPORT EVENT

SCIENZE MOTORIE APPLICATE e SUMMER CAMP EVENT
Anche quest’anno il Centro di Scienze Motorie Applicate, si impegna nei campi estivi con i i più piccoli, mettendo al loro servizio i Tecnici Sportivi, laureati in scienze motorie e tecnici dell’età evolutiva, per far passare ed educare, con attività motoria, giochi di gruppo strutturati e attività creative.

Dal 15 giugno INIZIA il Summer Sport Event, puoi richiedere informazioni al 3475755426 o tramite mail a: scuolafragale@gmail.com

La settimana presso il Centro è cosi strutturata:

Giorni: da lun al venerdi
Orari: dalle 8.30 alle 16.00
• Per i genitori che devono andare a lavorare è possibile portare il figlio anche prima presso la struttura (dalle 7.00 siamo presenti)

Merenda/pranzo: L’ora della merenda di metà mattina è fissata alle 10.30, quella del pomeriggio alle 15.30. Il pranzo è fissato alle 13.00
• Tutto il cibo sia merenda che pranzo e bevande deve essere rigorosamente portato da casa, ad ognuno il suo panierino.

I bambini saranno divisi per fasce di età, sia per le attività che per gli spuntini/pranzo, con ognuno i propri spazi e sedute a misura.

Perché affidare i bambini dei campi estivi a figure professionali come educatori di comunità, tecnici dell’eta evolutiva e laureati in scienze motorie?

1 I bambini si trovano nel “periodo d’oro” della motricità ed è proprio negli anni in cui frequentano la scuola primaria che sono predisposti ad apprendere ed interiorizzare movimenti, giochi, esercizi, utili alla loro crescita fisica e motoria quindi le attività proposte devono mirare a sollecitare in maniera adeguata il loro sviluppo.

2 Il ruolo del laureato in Scienze motorie è proprio quello di aiutare i bambini a conoscere il proprio corpo e a raggiungere le competenze motorie adeguate all’età, accompagnandoli alla consapevolezza delle proprie potenzialità e risorse attraverso attività ludico- motorie mirate.

L’educazione motoria strutturata, presso il Centro, si propone di promuovere lo sviluppo delle capacità relative alle funzioni senso-percettive e consolidare, affinare gli schemi motori statici e dinamici indispensabili al controllo del corpo e all’organizzazione dei movimenti nello spazio e nel tempo, concorrere allo sviluppo di coerenti comportamenti relazionali mediante l’attuazione di esperienze ludiche-motorie. Vi è inoltre, l’esigenza di regole e di rispetto delle regole stesse sviluppando la capacità di iniziativa e di soluzione dei problemi.

Ma allora fanno solo educazione fisica qui?
NO, o non proprio. E’ attraverso figure professionali che si attua un percorso:
È attraverso il gioco che il bambino comprende il funzionamento delle cose, apprende regole e modelli di comportamento, impara a dare un significato a ciò che lo circonda, e a diventare consapevole delle sue abilità e capacità.
Potremmo pensare adesso: “siamo tutti in grado di far giocare il bambino..”. No, ogni età ha giochi diversi, con obiettivi diversi, ed è competenza del laureato in Scienze Motorie definire gli obiettivi, i mezzi e i metodi per far crescere il bambino tramite il gioco.

“Ci preoccupiamo di ciò che un bambino diventerà domani, ma ci dimentichiamo che lui è qualcuno oggi.”

Lo sport in generale, è un mezzo per raggiungere determinati obiettivi educativi, per scaricare le tensioni della scuola, per socializzare, per sentirsi parte di un gruppo, per imparare a condurre una vita sana…

source

Latest Posts

Don't Miss

Stay in touch

To be updated with all the latest news, offers and special announcements.